Guida di Enterprise Vault™
Informazioni su Veritas Enterprise Vault e sul database della posta di Notes
Enterprise Vault sposta automaticamente gli oggetti dalle cartelle nel database della posta di Notes in un'area di archiviazione chiamata vault. Tale processo viene definito archiviazione. Enterprise Vault viene eseguito automaticamente e solitamente effettua le operazioni di archiviazione durante le ore di traffico ridotto.
Dopo l'archiviazione tramite Enterprise Vault, gli oggetti rimangono disponibili in Notes. La maggior parte degli amministratori configura Enterprise Vault in modo che nel database della posta sia presente un collegamento ad ogni oggetto archiviato. Un collegamento sostituisce l'elemento nella cartella di posta e consente l'accesso istantaneo all'oggetto archiviato.
Un collegamento ha le stesse caratteristiche dell'oggetto originale e si comporta in modo simile. È quindi possibile aprire un messaggio e-mail dal relativo collegamento, inoltrare e rispondere al messaggio e-mail e copiarlo o spostarlo in un'altra cartella. È possibile fare doppio clic sul collegamento per visualizzare il contenuto dell'oggetto originale.
L'archiviazione è automatica; tuttavia l'amministratore può configurare Enterprise Vault per consentire all'utente di scegliere l'esecuzione di una o entrambe le operazioni seguenti:
Archiviazione diretta degli elementi nel vault in qualsiasi momento. Quando un oggetto viene memorizzato, Enterprise Vault lo aggiunge al vault come oggetto archiviato. Enterprise Vault si comporta allo stesso modo con gli oggetti memorizzati e con quelli archiviati.
È possibile ripristinare gli oggetti archiviati, ovvero spostarli o copiarli nel database della posta nel formato originale. Non è necessario ripristinare gli oggetti archiviati per inoltrarli o per rispondere ad essi, né per eseguire altre azioni.
Normalmente, gli oggetti sono archiviati da tutte le cartelle (eccetto la cartella Cestino) nel database della posta. Poiché Enterprise Vault non archivia il contenuto della cartella Cestino, è necessario svuotare questa cartella periodicamente.
Se si possiede una replica locale della posta per il lavoro non in linea, Enterprise Vault è in grado di creare un database di Vault Cache locale, oltre a quello in linea. Facendo doppio clic su un collegamento nella replica locale della posta, è possibile recuperare l'oggetto archiviato associato da Vault Cache.