Best practice di Backup Exec 21.3

Last Published:
Product(s): Backup Exec (21.3)
  1. Best practice di Backup Exec
    1.  
      Best practice per la crittografia software di Backup Exec
    2.  
      Best practice per l'installazione di Backup Exec
    3.  
      Best practice per la gestione dei nastri di Backup Exec
    4.  
      Best practice per l'archiviazione basata su disco di Backup Exec
    5.  
      Best practice per la gestione del ciclo di vita dei dati (DLM) di Backup Exec
    6.  
      Best practice per i cataloghi di Backup Exec
    7.  
      Best practice per i backup di Backup Exec
    8.  
      Best practice per il backup di componenti di sistema critici con Backup Exec
    9.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Microsoft Exchange Server
    10.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Microsoft SQL Server
    11.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Linux
    12.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Microsoft SharePoint
    13.  
      Best practice per Backup Exec Central Admin Server Option
    14.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Oracle su server Windows e Linux
    15.  
      Best practice per Backup Exec NDMP Option
    16.  
      Best practice per i report di Backup Exec
    17.  
      Best practice per Backup Exec e Veritas Update
    18.  
      Best practice per Simplified Disaster Recovery di Backup Exec
    19.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Enterprise Vault e Backup Exec Migrator
    20.  
      Best practice per la tecnologia di recupero granulare di Backup Exec
    21.  
      Best practice per Backup Exec Remote Media Agent for Linux
    22.  
      Best practice per Backup Exec Agent for Microsoft Hyper-V
    23.  
      Best practice per Backup Exec Agent for VMware
    24.  
      Best practice per Backup Exec Deduplication Option
    25.  
      Best practice per l'utilizzo di Backup Exec Deduplication Option con Central Admin Server Option
    26.  
      Best practise per l'utilizzo di dispositivi collegabili a caldo, quali ad esempio i dispositivi USB, in una strategia di rotazione delle unità
    27.  
      Best practice per le chiavi di crittografia del database Backup Exec
    28.  
      Best practice per l'utilizzo del connettore cloud di Backup Exec

Best practice per la tecnologia di recupero granulare di Backup Exec

Le best practice includono suggerimenti e raccomandazioni per un utilizzo efficace di Backup Exec e della tecnologia di recupero granulare (GRT). Per ulteriori informazioni sulla tecnologia di recupero granulare, consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.

Le seguenti best practise contribuiscono a garantire l'efficace funzionamento della tecnologia di recupero granulare:

  • Per poter ripristinare singoli elementi, verificare che GRT sia attivata prima di eseguire i backup.

    La GRT è attivata per impostazione predefinita per le seguenti risorse. Può essere attivata o disattivata nella finestra di dialogo Opzioni backup alla creazione di un processo di backup:

    • Microsoft Active Directory

    • Microsoft Exchange Server

    • Microsoft SharePoint

    • VMware

    • Hyper-V

  • Eseguire il backup dei processi di backup con tecnologia GRT attuali o più recenti su disco. Si consiglia di lavorare con i processi con tecnologia GRT sui volumi che non hanno limitazioni di dimensione dei file. È possibile creare processi di backup duplicati e inviare le copie su nastro per archiviarli.

  • Utilizzare l'archiviazione su disco su un volume che non presenta limitazioni di dimensione dei file come destinazione per tutti i backup con tecnologia GRT. Un'unità NTFS è un esempio di volume senza limitazioni di dimensioni del file. Alcuni esempi dei volumi che presentano limitazioni di dimensioni del file includono i volumi FAT e FAT32.

  • Esaminare i requisiti delle posizioni di gestione nel manuale dell'amministratore.

    È necessario utilizzare una posizione di gestione per i processi con tecnologia GRT nei seguenti scenari:

    • Backup in ripristino da un volume con limitazioni di dimensione dei file.

    • Backup su nastro.

      I backup su nastro richiedono una posizione di gestione di dimensioni pari almeno ai dati dei quali si desidera eseguire il backup. Backup Exec estrae i dati capillari nella posizione di gestione mentre viene catalogata. Quando si ripristinano i dati capillari da un backup su nastro, è necessario specificare una posizione di gestione per memorizzare tutti i set di backup necessari per il processo di ripristino e una posizione di esecuzione separata di almeno 1 GB per l'elaborazione della GRT.

    • Backup su disco dei dati di Active Directory o di Exchange.

  • Per la posizione di gestione, utilizzare un volume diverso da quello di sistema. Il volume su cui si trova la posizione di gestione deve essere almeno di dimensioni pari al processo di backup con tecnologia GRT più grande. È possibile cambiare le posizioni di gestione predefinite in Impostazioni di Backup Exec.

  • Non assegnare la dimensione massima per i file di backup. Se si attiva l'opzione Preallocare lo spazio su disco in modo incrementale fino alle dimensioni massime del file nei dettagli di archiviazione, Backup Exec crea un file grande quanto le dimensioni massime del file specificato. Poiché le informazioni della GRT sono archiviate in supporti IMG, il file non contiene i dati di backup. Lo spazio extra che occupa il file può spesso comportare il mancato completamento dei processi a causa di spazio su disco insufficiente.

  • Effettuare periodicamente un processo completo di backup con tecnologia GRT se la strategia di backup utilizza frequenti processi incrementali con tecnologia GRT. Ogni processo incrementale con tecnologia GRT richiede una porzione ridotta di archiviazione interna. Se tale porzione di archiviazione aumenta troppo, può influire negativamente sulle risorse di sistema.

  • Se si ha la necessità di eseguire più ripristini dallo stesso set di backup su nastro, duplicare su un dispositivo di archiviazione su disco i set di backup con tecnologia GRT ed eseguire i processi di ripristino dai set di backup basati su disco. I ripristini GRT dai set di backup su nastro devono prima essere gestiti su disco. I dati gestiti non vengono conservati al termine del ripristino. Duplicare i set di backup nell'archiviazione su disco consente di eliminare la necessità di gestire più volte i dati e migliora le prestazioni dei processi di ripristino.

  • Se si riscontra qualsiasi problema di prestazione, monitorare l'utilizzo di processore, disco e memoria. Il recupero e la gestione dei dati della GRT possono richiedere più dei requisiti minimi di sistema, in base al volume di dati nei set di backup.

  • Non utilizzare la compressione o la crittografia software per i processi di backup con tecnologia GRT. I processi di compressione e decodifica utilizzano molte risorse. L'attivazione della compressione o della decodifica software può ridurre le prestazioni i processi di backup con tecnologia GRT.

  • Backup Exec non archivia i set di backup granulare su disco in formato crittografato quando si attiva la crittografia per i processi di backup con abilitazione GRT inviati a dischi, per la deduplicazione e per i dispositivi con cartucce disco. Solo i set di backup delle risorse di backup che non supportano GRT vengono archiviati in formato crittografato. Tutti i set di backup per i processi di backup inviati a cloud, OpenStorage e dispositivi a nastro vengono archiviati in formato crittografato.