Guida di Enterprise Vault™
Configurazione di Vault Cache
In genere, quando archivia un oggetto dalla casella di posta, Enterprise Vault crea un collegamento diretto all'oggetto archiviato. La sostituzione di oggetti con i relativi collegamenti consente di risparmiare spazio nel database della posta. Tuttavia, quando si lavora in una replica locale della posta e si è disconnessi dalla rete, non è possibile aprire un oggetto archiviato facendo doppio clic sul relativo collegamento. Enterprise Vault è in grado di risolvere il problema conservando le copie degli oggetti archiviati in un Vault Cache non in linea. Quando si lavora non in linea, è possibile recuperare gli oggetti archiviati in Vault Cache facendo doppio clic sui collegamenti nella replica locale della posta.
L'amministratore può configurare Vault Cache in uno dei tre modi seguenti:
In modo che l'utente possa configurare autonomamente Vault Cache.
In modo che Vault Cache venga configurato automaticamente, senza intervento dell'utente.
In modo da disattivare Vault Cache.
Quando si cerca di aprire un oggetto archiviato che non è disponibile in Vault Cache e si è connessi alla rete, Enterprise Vault scarica l'oggetto dal vault in linea e lo visualizza. Tuttavia, se quando si cerca di aprire un oggetto archiviato si è disconnessi dalla rete, Enterprise Vault richiede di scaricare l'oggetto al momento del successivo accesso in linea.
Se l'amministratore ha scelto di non attivare automaticamente i Vault Cache, è possibile configurarne uno nel modo seguente.
Per configurare il Vault Cache
- Avviare Notes.
- Aprire il database della posta.
- Procedere nel modo seguente, se le operazioni descritte non sono ancora state eseguite. Per istruzioni sulle modalità di esecuzione di queste attività, consultare la Guida in linea di Notes.
Creare una copia non in linea (replica) del database della posta.
Aprire la replica del database della posta.
Attivare gli agenti locali pianificati in modo tale che Enterprise Vault possa eseguire tali agenti per scaricare gli oggetti nel Vault Cache all'avvio di Notes.
- Scegliere Enterprise Vault - Opzioni cache dal menu Strumenti o dal menu Altro, a seconda della configurazione.
- Selezionare Attiva Vault Cache.
- Impostare le opzioni restanti, quindi fare clic su OK.
Spazio su disco
Controlla la quantità di spazio su disco disponibile per il Vault Cache. Se lo spazio si esaurisce, Enterprise Vault elimina gli oggetti più vecchi in Vault Cache in modo da liberare spazio per i nuovi oggetti. È possibile modificare lo spazio disponibile in base alle necessità.
Verifica in background
Specifica il numero di minuti di attesa necessari tra l'avvio di Notes e l'inizio delle operazioni di verifica per gli oggetti da scaricare nel Vault Cache. Se si possiede una connessione lenta, è possibile aumentare questo valore in modo da poter leggere la posta prima dell'inizio della verifica.
Scaricamento
Controlla se, in presenza di oggetti che Enterprise Vault deve scaricare per aggiornare Vault Cache, tali oggetti vengono scaricati automaticamente al successivo accesso in linea. In alternativa, è possibile scegliere di avviare manualmente lo scaricamento.
- Fare clic su Avvia per ricercare gli oggetti da aggiungere a Vault Cache.
Ulteriori informazioni