Best practice di Backup Exec 20.4
- Best practice di Backup Exec
Best practice per Backup Exec Agent for Microsoft SQL Server
Le best practice includono suggerimenti e raccomandazioni per un utilizzo efficace di Veritas Backup Exec Agent for Microsoft SQL Server (SQL Agent). Per ulteriori informazioni su SQL Agent, consultare il Manuale dell'amministratore di Backup Exec.
Backup completo di Microsoft SQL Server.
Includere quanto segue nel processo di backup:
Backup completi dei database SQL
Stato di sistema di Windows
Backup dell'unità di sistema dell'unità o delle unità disco rigido in cui è presente Microsoft SQL
Backup dell'unità di sistema dell'unità o delle unità disco rigido in cui sono presenti i database Microsoft SQL
Escludere tutti i file dei database da una scansione antivirus.
Utilizzare i backup dei database, differenziali e del registro per massimizzare la finestra di backup. Combinare questi metodi di backup con le strategie di backup che affrontano i seguenti problemi:
Quale perdita di dati è possibile accettare se si verifica un errore nel periodo che va dall'ultimo backup al momento del verificarsi della perdita?
Quante transazioni vengono elaborate ogni giorno?
Quali sono le aspettative degli utenti quando è necessario un recupero? Ad esempio, si aspettano un recupero completo fino al momento in cui si è verificata la perdita di dati?
Utilizzare solo SQL Agent per eseguire backup completi, differenziali e del registro di SQL. Se si utilizza un'applicazione di terzi, Backup Exec effettua un nuovo backup completo con SQL Agent.
Eseguire il backup del registro delle transazioni se il database è configurato affinché il modello di recupero completo impedisca la crescita illimitata del file di registro. Backup Exec genera un avviso sul processo indicante un successo con eccezione basato sull'attuale dimensione del file di registro.
Con il modello di recupero semplice le copie delle transazioni non vengono memorizzate nel file di registro e ciò impedisce l'esecuzione dei backup del registro transazioni.
Utilizzare la tecnologia per la creazione di istantanee con i processi di backup che utilizzano i dispositivi di deduplicazione.
Se si ripristina un grande database che utilizza i dispositivi di deduplicazione, assicurarsi di utilizzare SQL Management Studio per ridurre la quantità di memoria utilizzata dall'istanza SQL.
Veritas consiglia di eseguire regolarmente i controlli della coerenza del database per verificare l'integrità del database. Eseguire un controllo di coerenza prima o dopo un backup SQL e dopo un ripristino SQL. Gli errori contenuti in un database, un registro transazioni o un gruppo di file di cui si esegue il backup saranno presenti anche dopo averlo ripristinato. In alcuni casi, tali errori possono impedire la buona riuscita del ripristino. Backup Exec consente di controllare la coerenza logica e fisica dei dati prima e dopo il processo di backup. SQL riporta nel registro del processo di Backup Exec tutti gli errori di coerenza riscontrati.
È necessario specificare le seguenti opzioni di backup e ripristino di SQL per il controllo di coerenza:
Per assicurare il recupero dopo un'emergenza, eseguire dei processi di ripristino di prova periodicamente e assicurarsi che siano inclusi nel piano di emergenza.
Per assicurare il recupero da un dispositivo di deduplicazione dopo un'emergenza, ripristinare il set di backup creato dopo il set di backup di deduplicazione di base.
Assicurarsi che l'account utente di Windows utilizzato per eseguire il backup delle istanze di SQL disponga dei privilegi di amministratore di sistema.
Assicurarsi che Backup Exec disponga dei diritti relativi alle seguenti chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Microsoft SQL Server
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\MSSQL