Guida di Backup Exec Agent Utility

Last Published:
Product(s): Backup Exec (21.3)

Opzioni di configurazione di Oracle Agent

È possibile impostare le seguenti opzioni di configurazione di Oracle Agent.

Tabella: Opzioni di configurazione di Oracle Agent

Elemento

Descrizione

Nome istanza locale

Visualizza il nome dell'istanza di Oracle. Se si modifica un'istanza, non è possibile cambiarne il nome.

Per i nodi di Oracle RAC, inserire il nome di dominio completo di ogni nodo fisico.

Il nome di dominio completo del nodo viene visualizzato nell'elenco di server della scheda Backup e ripristino.

Il formato del nome è RAC-<nomedb>-<iddb>, dove nomedb è il nome del database e iddb è l'ID del database.

Nome utente

Visualizza il nome utente relativo all'istanza di Oracle.

Se le credenziali per l'istanza di Oracle cambiano, è necessario immettere un utente con i diritti SYSDBA nell'istanza di Oracle.

Per i nodi Oracle RAC, immettere lo stesso insieme di credenziali per tutti i nodi.

In un database Oracle 12c e versioni supportate successive, è necessario immettere un nome utente che dispone di privilegi SYSBACKUP.

Password

Visualizza la password per il nome utente dell'istanza di Oracle.

Conferma password

Visualizza nuovamente la password per confermarla.

All'utente privato di Oracle saranno assegnate le autorizzazioni alle cartelle dei dati e dei registri di Backup Exec

Da Oracle 12c e versioni supportate successive, il database Oracle supporta l'uso dell'utente privato Oracle. Si tratta di un utente non amministrativo, di conseguenza necessita dei diritti di accesso alle cartelle dei dati e dei registri di Backup Exec.

Nota:

Questo campo è disponibile solo per database Oracle 12c e i database supportati successivi.

Percorso istanza ausiliario per ripristini di PDB

Per un recupero point-in-time di un database collegabile (PDB), RMAN in primo luogo ripristina i file PDB dal backup appropriato. Per questo recupero, RMAN necessita di una copia dello spazio tabella di undo del contenitore radice come era alla data e ora specificate. Per compiere questa attività di ripristino, RMAN crea un database ausiliario temporaneo che contiene gli spazi tabella di undo, di sistema e SYSAUX del contenitore radice.

Se il database che si desidera ripristinare utilizza un'area di recupero rapido, RMAN crea i file di database ausiliari in questa area nella directory <FRA>/<SID>/datafile. Tuttavia, se questa area non dispone di spazio sufficiente, RMAN visualizza il seguente errore:

ORA-19809: limite superato per file di ripristino

Se il database che si desidera ripristinare non utilizza un'area di recupero rapido, RMAN crea i file di dati del database ausiliari nella posizione specificata nel campo Percorso istanza ausiliario per ripristini di PDB.

Agent Utility for Windows controlla il percorso ausiliario specificato. Se il percorso non è disponibile (inesistente), l'utilità crea un percorso ausiliario. Se il percorso non viene specificato, RMAN suppone che l'area di recupero rapido sia stata configurata e disponga di spazio sufficiente.

Agent Utility non può convalidare un percorso specificato sul disco ASM e non accetta il percorso come specificato. Di conseguenza, è necessario assicurarsi che il percorso inserito sia corretto e accessibile.

Nota:

Questo campo è attivato solo per database Oracle 12c e versioni supprtate successive.

Usa catalogo di recupero

Indica che si intende utilizzare il catalogo di recupero Oracle.

Oracle Agent supporta l'utilizzo del catalogo di recupero RMAN per gestire le operazioni di backup, ripristino e recupero di database Oracle. Se si sceglie di non utilizzare un catalogo di recupero, RMAN utilizza il file di controllo del database di origine come unico archivio per i metadati.

La destinazione per la connessione RMAN è un database di destinazione (file di controllo) o un catalogo di recupero. In Oracle 12c e versioni supportate successive, RMAN si collega al database contenitore se il catalogo di recupero non è configurato.

Nome TNS

Visualizza il nome Oracle Net Service.

Nome utente

Visualizza il nome utente per il catalogo di recupero Oracle.

Password

Visualizza la password per il catalogo di recupero Oracle.

Conferma password

Visualizza nuovamente la password per il catalogo di recupero per confermarla.

Nome o indirizzo IP server Backup Exec

Visualizza il nome o l'indirizzo IP del server di Backup Exec a cui si desidera inviare i processi di backup avviati da DBA.

Utilizzare le stesse convenzioni di denominazione per tutte le operazioni.

Nome modello processo

Visualizza il nome del modello di processo di Backup Exec che deve essere utilizzato dal processo avviato da DBA per le operazioni di backup e ripristino. Questo modello viene creato nella finestra di dialogo Impostazioni processi avviati da DBA del server di Backup Exec. Se non si specifica alcun modello di processo, viene utilizzato quello predefinito.